• 2015 Novembre

    Vela ha festeggiato i suoi primi 25 anni di attività

    Per l’occasione si è incontrata con alcune decine di clienti per una cena conviviale tutta a base di tartufo bianco d’Alba, che ha avuto un enorme gradimento. Tra i piatti: Carne battuta al coltello con tartufo d’Alba, Tonno di coniglio, Torta ai porri con tartufo d’Alba, Fonduta al tartufo bianco, Risotta servito in forma di parmigiano con fonduta e tartufo d’Alba, Ravioli, Stufato d’asino, Vitello, Petto d’anatra, Torta vela, ecc, il tutto innaffiato abbondantemente con Barbera superiore , Grgnolino Gaudio, Malvasia Un articolo su La Stampa di Torino ha ricordato l’evento.

  • 2010 Marzo

    IBM sceglie il software Vela per la piattaforma Smart Business

    Vela ed IBM siglano l'accordo che prevede la commercializzazione del sw Vela direttamente da parte di IBM nell'ambito del progetto "IBM Smart Business". La qualità e la modernità del sw Vela sono, con questo accordo, definitivamente riconosciute a livello anche internazionale. Vela al momento è l'unica società di software in Piemonte ad aver superato la selezione di IBM e a vedersi proposto il proprio software tramite la rete commerciale dello Smart Business, il grande progetto che ha avuto IBM protagonista dell'ultimo SMAU. Il progetto prevede l'impegno della IBM a promuovere e commercializzare alcuni software selezionatissimi, scelti nel mercato per la alta qualità e per la modernità dei contenuti. La rivista Economy del 24 Marzo 2010, con l’intervista a Nicola Ciniero, numero uno di IBM Italia, cita per prima l’accordo con Vela, e fa esporre a Ciniero le finalità della iniziativa IBM a favore delle PMI italiane.

  • 2009 Febbraio

    Vela ottiene un grande riconoscimento da IBM

    Giovedí 26 Febbraio è stato un grande giorno per Vela. IBM ha infatti scelto la nostra società per indicare, all'intera comunità di sviluppatori IBM, un modello vincente da seguire per la realizzazione di piattaforme più moderne e all'avanguardia nel settore dei sistemi AS/400. Di fronte a centinaia di società di sviluppo software, confluite nella sede centrale IBM di Segrate da ogni parte d'Italia siamo stati invitati a illustrare come vada affrontata nel modo migliore la modernizzazione delle piattaforme di sviluppo, con diretto riferimento ai nostri ultimi sviluppi della versione grafica, che tanti tra Voi hanno già installato. Riteniamo doveroso condividere con tutti Voi questo riconoscimento. Con Voi che in questi anni ci avete sempre sostenuti, credendo nel nostro modo di sviluppare software. Con Voi, a cui dobbiamo le ragioni prime di questo successo.

  • 2008 Novembre

    Systemi NEWS sceglie Intview Generator per un suo redazionale

    La rivista specializzata Systemi NEWS pubblica un redazionale sul convertitore automatico che Vela ha creato per gli sviluppatori software. Lo staff editoriale dichiara di aver scelto questo software di vela perché considerato tra le “tecnologie e prodotti significativi scelto tra quanto viene ritenuto più nuovo ed innovativo”

  • 2002 Aprile

    Il sofware Vela vince il premio per sviluppatori

    Vela si è aggiudicata il premio per lo sviluppo di software innovativo in ambienti grafici. indetto tra tutte le aziende di software nell'ambito del Solution Developer Program

    IBM ha emesso una informativa datata 11 Aprile.

  • 1996 Settembre

    Il SOLE24ORE pubblica un inserto totalmente incentrato sul prodotto di Vela

    Nel 1996 la più grande società di consulenza del mondo, la Arthur Andersen, inizia la ricerca di un software gestionale che risulti già così avanzato da potersi prestare ad un progetto di creazione di uno standard di Controllo di Gestione full costing. L’obiettivo è quello di creare un supporto che, benchè standard, sia così preciso e flessibile, da essere applicato a società industriali diverse. L’applicativo deve essere in grado di calcolare con estrema precisione i reali margini di contribuzione di ogni articolo in vendita, così da fornire all’imprenditore la indicazione esatta delle linee merceologiche su cui puntare per incrementare i profitti. Una volta raggiunto tale risultato ne scaturirà la reddittività dei mercati, dei clienti ecc Tra tutte i produttori si software, viene scelta la Vela informatica. Il progetto trova luce dalla stretta collaborazione dei consulenti Arthur Andersen e di Vela, che lavorano congiuntamente per parecchi mesi, sino a dar luce al nuovo prodotto, ancor oggi a distanza di parecchi anni considerato il migliore sul mercato. Tutti i dati aziendali sono coinvolti e vengono censiti in centri di costo produttivi, ausiliari e di struttura, con logiche automatiche di ribaltamento costi guidate da driver che ne rappresentano il grado di utilizzo nel processo di fabbricazione.